91

My PS4 Life: un video automatico sugli anni di utilizzo di PS4 svela le statistiche degli utenti

La vita con PS4 diventa un breve video riassuntivo per festeggiare i cinque anni trascorsi con la console Sony, grazie a My PS4 Life.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2018

Per festeggiare i cinque anni di PS4, Sony ha messo a disposizione degli utenti un interessante e simpatico strumento che consente, in maniera alquanto "social", di dimostrare a tutti il nostro attaccamento alla console componendo un breve video di riassunto dell'attività dei vari utenti su PS4 con "My PS4 Life", al contempo fornendo peraltro varie informazioni interessanti sull'utilizzo dei videogiochi.

My PS4 Life è stato creato per festeggiare i cinque anni di PS4 e funziona in maniera molto semplice: basta dirigersi sul sito ufficiale dell'iniziativa, eseguire l'accesso con il proprio account PSN e attendere la creazione del video che dovrebbe arrivare entro 24 ore dalla richiesta all'indirizzo di posta elettronica collegato all'ID PSN. La cosa interessante è che il filmato, che ricorda sotto molti aspetti quelli creati automaticamente dal sistema in Facebook, contiene diverse informazioni che non sono semplicemente accessibili dagli utenti, come la quantità di tempo passato su ogni titolo e determinati obiettivi raggiunti.

Tutto questo ha fatto peraltro domandare a diversi utenti perché non sia possibile accedere normalmente a questi dati interessanti, come la quantità di ore investita su ogni titolo, quali siano i giochi più giocati e poter in questo modo organizzare le informazioni sull'account anche in base a questi dettagli, che a quanto pare vengono comunque raccolti da Sony e utilizzati in questo caso per la creazione del video. In attesa di riscontri ufficiali, è peraltro di questi giorni la notizia secondo la quale PS4 avrebbe superato PS3 come vendite globali nel mondo.