22

Ni no Kuni per Nintendo Switch: data di uscita ufficiale con teaser

Durante il Nintendo Direct di ieri notte è stata annunciata con un teaser la data di uscita ufficiale di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2019

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea ha una data di uscita ufficiale su Nintendo Switch: il gioco sarà disponibile a partire dal 20 settembre, come rivela il nuovo teaser.

Pubblicato originariamente nel 2013 su PlayStation 3, Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è un RPG in stile nipponico sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo studio d'animazione Ghibli.

Protagonista della storia è Oliver, un ragazzino di 13 anni che perde la madre, dalla quale aveva ricevuto in dono una strana bambola. Questa si anima all'improvviso e si rivela essere un verità una sorta di essere magico chiamato Drippy, che fa da guida ad Oliver all'interno del bizzarro mondo di Ni No Kuni.

Oliver si trova infatti ad attraversare questa strana dimensione nel tentativo di ritrovare la propria madre, scoprendo nel frattempo di possedere poteri magici da utilizzare per combattere e farsi strada nel fantastico mondo alternativo.