39

Nintendo Switch, aggiornamento firmware 8.0.0 disponibile

Disponibile l'aggiornamento 8.0.0 del firmware di Nintendo Switch, che aggiunge qualche funzione alla console e sistema qualche instabilità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2019

Nintendo ha rilasciato la versione 8.0.0 del firmware di Nintendo Switch. In realtà in Italia sembra ancora non essere stata segnalata dal sito ufficiale della console, ma probabilmente lo sarà tra qualche ora.

Tra le novità dell'aggiornamento firmware 8.0.0 spiccano la funzione Sort Software per riordinare i giochi e le altre applicazioni installate in ordine alfabetico, in base all'utilizzo e in base al publisher. La funzione Sort Software diventa disponibile quando si superano i tredici software installati e appare l'opzione All Software,

Altra novità di rilievo è la funzione per trasferire i salvataggi dei singoli giochi tra le diverse Nintendo Switch in possesso del giocatore. La nuova opzione si trova nel menu di gestione dei dati, raggiungibile dalla impostazioni di sistema. Infine, è stata aggiunta una funzione di zoom per migliorare la leggibilità dei menu di Switch.

Oltre a ciò l'aggiornamento 8.0.0 del firmware di Nintendo Switch aggiunge nuove icone, il supporto per nuovi territori (Hong Kong, Taiwan e Corea del Sud), nuove funzioni per la VR e poco altro. La nota di rilascio parla anche di aumento di stabilità del sistema, senza specificare però quali bug e problemi sono stati risolti.