Nintendo Switch è stato il prodotto più cercato durante l'Amazon Prime Day in USA e UK 12

In base ai dati diffusi, Nintendo Switch è stato il prodotto più desiderato durante il recente Prime Day di Amazon in USA, Regno Unito e Australia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2019

Amazon Prime Day 2019 è ormai passato ed è tempo di raccogliere qualche numero al riguardo, in particolare per quanto riguarda il prodotto più cercato su diversi mercati, che è risultato essere proprio Nintendo Switch.

Amazon Prime Day 2019 è stato un evento particolarmente riuscito in termini di vendite e visibilità per il sito, oltre che risparmio per gli utenti, visto che si è già parlato di 25 milioni di euro risparmiati dai clienti Prime in Italia in base al comunicato stampa ufficiale, superando in questa maniera il Black Friday e il Cyber Monday. Oltre ai dati già svelati, è interessante notare quali siano stati i prodotti più cercati nel corso dell'Amazon Prime Day 2019 sul portale di e-commerce, che mostrano come Nintendo Switch sia stato l'oggetto più cercato in assoluto per quanto riguarda USA, Regno Unito e Australia. Da notare che questo non si è tradotto necessariamente in maggiori vendite per il prodotto in questione, ma se non altro che si tratta di un oggetto del desiderio comune a moltissimi utenti.

Nintendo Switch è stato cercato 1,9 milioni di volte in base a quanto riferito, superando anche termini più generici come "TV" e altro, cosa decisamente impressionante. Questa la classifica dei termini più cercati:

  1. Nintendo Switch - 1,90 milioni
  2. TV - 1,82 milioni
  3. Fire Stick - 1,66 milioni
  4. Headphones - 1,30 milioni
  5. Air Fryer - 1,28 milioni
  6. Instant Pot - 1,26 milioni
  7. Fitbit - 1,25 milioni
  8. Wireless Earbuds - 1,20 milioni
  9. Ring Doorbell - 1,18 milioni
  10. iPad - 1,16 milioni