Xiaomi Mi 9: nuovo aggiornamento disponibile, migliora il sensore di impronte digitali

Il nuovo aggiornamento di Xiaomi Mi 9 è ora disponibile anche in Italia, migliora il sensore di impronte digitali: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/07/2019
1

Xiaomi Mi 9 è uno degli ultimi top di gamma dell'omonima società: due settimane fa ha ricevuto la patch di sicurezza di giugno 2019 e nel momento in cui scriviamo è disponibile un nuovo aggiornamento, anche in Italia.

Il nuovo aggiornamento di Xiaomi Mi 9 migliora il sensore di impronte digitali, un potenziamento notevole che è subito stato notato dagli utenti che hanno già effettuato l'update. La versione di MIUI arriva alla build 10.2.28.0 EEA e tra le novità segnalate annotiamo anche un'ottimizzazione generale del sistema, alcuni problemi relativi ai contatti finalmente risolti, e l'introduzione dell'orologio personalizzabile per la schermata di blocco.

La patch di sicurezza, tuttavia, al momento resta aggiornata a giugno 2019; nel momento in cui scriviamo il nuovo firmware è disponibile anche in Italia, chiaramente la distribuzione dipenderà anche dal fatto che il vostro sia uno smartphone android brandizzato o meno. Xiaomi Mi 9, come ci ricordano anche i colleghi di hdblog.it, è dotato di un display AMOLED da 6,39" FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6GB/8GB di memoria RAM, una tripla fotocamera posteriore da 48+12+16MP e una batteria da 3300 mAh con ricarica rapida. Il suo prezzo si aggira attualmente sui 380 euro.

Xiaomi Mi 9 1