28

Nintendo Switch, un GameCube trasformato in dock

Un utente ha trasformato il suo vecchio GameCube in uno splendido dock per Nintendo Switch, con tanto di porte per i controller funzionanti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/01/2019

Nintendo Switch rappresenta la concretizzazione di una visione che la casa giapponese ha sperimentato con Wii U, quella della console ibrida che si presta a un uso casalingo ma anche portatile.

Tuttavia, in precedenza, Nintendo inseguiva Sony e Microsoft sul loro stesso terreno, e GameCube è stata l'ultima console della grande N a competere in maniera diretta con le altre piattaforme (all'epoca PlayStation 2 e Xbox), sfoderando una potenza niente male e una line-up di qualità. Elementi che però non fecero presa sul grande pubblico.

Ebbene, un utente ha trovato il modo di riconciliare questi due mondi, trasformando il suo vecchio GameCube in uno splendido dock per Nintendo Switch. Non solo: grazie all'installazione di un adattatore, le porte per i controller sono reali e funzionanti.

Il risultato finale è costato meno di 200 dollari in tutto e spicca per via delle soluzioni cromatiche adottate, davvero interessanti. Che ne pensate?