57

Nintendo Switch Lite, la scheda tecnica, stessa quantità di memoria del modello standard

Vediamo la scheda tecnica di Nintendo Switch Lite, la nuova versione solo portatile di Nintendo Switch appena annunciata da Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2019

Sul sito ufficiale di Nintendo Switch Lite è stata pubblicata la scheda tecnica della console, che vi ricordiamo essere una versione solo portatile di Nintendo Switch.

Le dimensioni parlano di 91,1mm x 208mm x 13,9mm, per circa 275 g di peso. Il touch screen capacitivo LCD è grande 5,5 pollici e ha una risoluzione massima di 1280 x 720. Insomma, è in linea con quello di Nintendo Switch standard per qualità, anche se è leggermente più piccolo per dimensioni. Da notare che anche lo spazio d'immagazzinamento è rimasto lo stesso, ossia 32 GB complessivi dei quali 6,2 occupati dal sistema operativo. Da notare che per giocare con alcuni titoli che richiedono la modalità docked di Nintendo Switch, occorre acquistare dei Joy-con standard a parte.

Per il resto vi ricordiamo che Nintendo Switch Lite è stata annunciata oggi da Nintendo e che sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019. Il prezzo USA è di 200 dollari, quello italiano dovrebbe oscillare tra i 200 e i 230€.

Nintendo Switch Lite Scheda Tecnica