64

Nintendo Switch Lite e uscita TV: l'hardware necessario è assente nel nuovo modello

Un'importante precisazione: Nintendo Switch Lite non dispone dell'hardware necessario per l'uscita TV, quindi questa feature non potrà essere introdotta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/09/2019

Nintendo Switch Lite, il nuovo modello solo portatile della console giapponese, non dispone di uscita TV né, a quanto pare, dell'hardware necessario per tramettere il segnale video.

Lo chiarisce un teardown di Nintendo Switch Lite, appunto, in cui viene spiegato che la componentistica che nel modello originale consente di trasmettere i contenuti sul televisore qui è completamente assente.

Cosa significa questo? Che difficilmente sarà possibile implementare tale funzione, anche in via non ufficiale: Nintendo Switch Lite nasce come console unicamente portatile e, a quanto pare, sarà destinata a rimanerlo.

La mossa di Nintendo è certamente voluta: da una parte l'azienda ha risparmiato su quella specifica componentistica, dall'altra ha evitato qualsiasi confusione: chi vuole collegare Switch alla TV dovrà acquistare la versione standard della piattaforma.