225

Nintendo Switch non più in vendita su Amazon France per una disputa

Nintendo ha discusso con Amazon France e ha rimosso dalla vendita Nintendo Switch e tutti i suoi giochi dal noto store online.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2018

Nintendo Switch non risulta attualmente acquistabile su Amazon France. Non sono prenotabili nemmeno i giochi di Nintendo di prossima uscita, come l'attesissimo Super Smash Bros. Ultimate. Per quale motivo?

Stando a quanto riportato da IGN, Amazon France e Nintendo sarebbero letteralmente ai ferri corti per via di alcuni sconti su Switch. Amazon France avrebbe infatti messo in vendita la console a 270€, senza l'autorizzazione di Nintendo, che la vuole venduta nella fascia di prezzo €299.99 - 329.99 come in tutti gli altri negozi.

La disputa è arrivata a un vero e proprio punto di rottura che ha portato Nintendo a rimuovere i suoi prodotti da Amazo France, compresi Super Mario Party e il già citato Super Smash Bros. Ultimate, non più prenotabili. Sinceramente non sappiamo se le due società troveranno a breve un accordo. Nintendo comunque è storicamente molto attenta al controllo dei prezzi dei suoi prodotti, che non vuole vedere svalutati sul mercato. Chissà chi cederà per primo o se qualcuno cederà mai.

Nintendo Switch Fortnite Bundle