17

Nintendo Switch Online: 4 giochi gratis per SNES, NES e Game Boy disponibili per gli abbonati

Gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online e Pacchetto Aggiuntivo possono accedere da oggi a 4 nuovi giochi gratis per SNES, NES e Game Boy.

Nintendo Switch Online: 4 giochi gratis per SNES, NES e Game Boy disponibili per gli abbonati
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2023

Nintendo ha aggiunto in queste ore altri 4 giochi scaricabili gratuitamente dagli abbonati a Nintendo Switch Online e al servizio con Pacchetto Aggiuntivo: si tratta di titoli per Super Nintendo, NES e Game Boy che vanno ad arricchire i rispettivi cataloghi sulle app dedicate.

Vediamo dunque di cosa si tratta:

I primi due, per Game Boy, sono scaricabili da coloro che possiedono l'abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, gli altri due sono invece disponibili anche per coloro che hanno solo l'abbonamento base a Nintendo Switch Online.

Blaster Master: Enemy Below è il primo capitolo della serie che è stata rilanciata di recente da Inti Creates su Nintendo Switch.

Si tratta dell'originale in cui troviamo ancora Jason accompagnato dal particolare veicolo corazzato SOPHIA, dotato di un'intelligenza artificiale che è un vero e proprio personaggio nella storia. Il gameplay presenta azione e puzzle con fasi a bordo o all'esterno del veicolo.

Kirby Tilt 'n' Tumble è un particolare spin-off di Kirby che si basava su dei sensori di movimento appositi, che consentivano di muovere il personaggio spostando in vari modi il Game Boy. Harvest Moon su SNES è il capitolo originale della lunga serie di simulazioni agricole. I sistemi di gioco erano ancora un po' rudimentali ma la struttura tipica era già quella che si sarebbe poi consolidata negli anni successivi.

Infine, Mystery Tower è un gioco uscito originariamente nel 1986 su Famicom, una sorta di platform adventure con vari puzzle.