26

Nintendo Switch Online: ecco i giochi NES previsti per febbraio 2019

Altri due giochi NES previsti per gli abbonati a Nintendo Switch Online a febbraio 2019: Kirby's Adventure e Super Mario Bros. 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2019

Si espande ancora il catalogo dei giochi classici NES previsti all'interno dell'abbonamento a Nintendo Switch Online con altri due titoli previsti per febbraio 2019.

Dal 13 febbraio, dunque, sarà possibile scaricare Kirby's Adventure e Super Mario Bros. 2, che vanno ad aggiungersi al già sostanzioso elenco di giochi NES all'interno del catalogo dedicato agli abbonati al servizio online Nintendo. Datato 1992 nella sua versione giapponese, Kirby's Adventure è il primo videogioco sul personaggio rosa per console domestiche e il secondo in assoluto, dopo il debutto avvenuto su Game Boy. Si tratta peraltro di un gioco particolarmente avanzato per gli standard del NES e ancora perfettamente godibile al giorno d'oggi.

Super Mario Bros. 2 invece ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta del secondo capitolo della storica serie di platform Nintendo, uscito originariamente nel 1988. Per chi non lo sapesse, il gioco si basa su una fondamentale particolarità: non è infatti nato come capitolo di Mario ma si tratta di una sorta di modifica generale del gioco Doki Doki Panic, rielaborato completamente per diventare un platform mariesco. In Giappone, gli abbonati possono scaricare anche Tsuppari Oozumou di Tecmo ma a quanto pare in occidente non è previsto un terzo titolo. Nel frattempo, Nintendo Switch Online conta 8 milioni di utenti abbonati nel mondo.