51

Apex Legends: 2,5 milioni di giocatori nelle prime 24 ore

Continuano a crescere a ritmi vertiginosi i numeri di Apex Legends, che ha raggiunto oltre 2,5 milioni di giocatori nella prima giornata con un picco di 600.000 giocatori contemporanei.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2019

Continua a sembrare proprio un ottimo lancio quello di Apex Legends, il nuovo sparatutto free-to-play in stile battle royale da parte di Respawn che a quanto pare ha raggiunto oltre 2,5 milioni di giocatori nel giro di 24 ore.

Dopo il milione di giocatori che erano già attivi entro le prime otto ore di disponibilità, Apex Legends ha continuato a crescere fino ad arrivare a oltre 2,5 milioni nelle prime 24 ore, con un picco registrato di 600.000 giocatori attivi contemporaneamente. Il gioco, per chi non avesse seguito la questione, è uno sparatutto free-to-play che propone alcune variazioni sul tema della battle royale, proponendo scontri fra 60 giocatori suddivisi in squadre di tre personaggi. Apex Legends è ambientato nell'universo di Titanfall ma non contiene i Titan né il sistema di movimento tipico in stile parkour della serie in questione, mentre introduce invece dei personaggi dotati di abilità specifiche sullo stile di Overwatch.

Potete ricavare più informazioni dal nostro recente provato a cura di Tommaso Pugliese, considerando che Apex Legends rappresenta un investimento a lungo termine per EA e Respawn, che hanno intenzione di supportarlo addirittura per i prossimi dieci anni.