37

Apex Legends, Respawn Entertainment vorrebbe supportare il gioco per i prossimi dieci anni

Il design director di Apex Legends si dice entusiasta del progetto e spera di potersene occupare a lungo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/02/2019

Respawn Entertainment sarebbe interessata a supportare Apex Legends per i prossimi dieci anni. A dirlo è stato il design director, Mackey McCandlish, citando come esempio virtuoso quello offerto da League of Legends.

"Vogliamo che questo gioco duri dieci anni", ha detto lo sviluppatore ai microfoni di VG247. "Ci sono così tante opportunità in questo universo, ci sono talmente tante occasioni in un genere così giovane, e mi piace molto fruirlo. Ci giochiamo per ore tutti i giorni".

McCandlish racconta di aver seguito lo sviluppo del gioco fin dal 2017, occupandosi anche della fase di testing. "Ho già giocato a questo titolo in una forma abbastanza vicina a quella attuale", ha aggiunto. "Mi sono occupato di molti giochi, ma di solito mi dedicavo alla storia, alla campagna più che al multiplayer fino a quando abbiamo realizzato Titanfall. Quindi ho lavorato su molti giochi che prevedevano di mettere in piedi un grande spettacolo, qualcosa da consumare. Questo è il primo progetto a cui lavoro che assomiglia al mio titolo multiplayer ideale".

Apex Legends è disponibile da ieri su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è accessibile gratuitamente, ma mentre su PS4 è possibile giocare senza essere abbonati al Plus, su Xbox One è richiesta la sottoscrizione a Xbox Live Gold.