93

Apex Legends funziona su PS4 senza PS Plus, su Xbox One invece è necessario il LIVE Gold

Gli utenti PS4 sono liberi di fruire Apex Legends anche senza essere abbonati al Plus; viceversa, i giocatori Xbox One devono disporre della sottoscrizione al Gold per potervi accedere.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/02/2019

Nella serata di ieri Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno rilasciato Apex Legends, nuovo shooter battle royale free-to-play ambientato nell'universo di Titanfall.

Il gioco ha già riscosso un certo successo, al punto da aver tagliato il traguardo di un milione di giocatori nell'arco di otto ore. Mentre per poter fruire il gioco su Xbox One è indispensabile avere una sottoscrizione attiva a Xbox Live Gold, gli utenti PS4 non hanno bisogno di essere iscritti al servizio PS Plus per potervi accedere.

A confermarlo è la stessa Electronic Arts attraverso la pagina dedicata alle domande più frequenti relative ad Apex Legends. Tra i vari quesiti disponibili sulla pagina ufficiale si accenna anche alle misure adottate contro i cheater: "Prendiamo l'argomento molto sul serio. Cerchiamo di prevenire il tutto in diversi modi e prendiamo provvedimenti quando un account EA viola l'accordo con l'utente. Apex Legends si serve di Easy Anti-Cheat di Kamu (un rinomato servizio anti-cheat leader nell'industria) su PC, e delle funzioni anti-cheat integrate disponibili su Xbox One e PlayStation 4" e viene suggerito di dare un'occhiata a questo indirizzo per inoltrare eventuali segnalazioni.

In mattinata abbiamo segnalato i requisiti minimi e raccomandati per giocare ad Apex Legends su PC, ma anche le dichiarazioni di Respawn riguardo all'assenza dei Titan.