19

Nintendo Switch Online, Punti Oro usabili per abbonarsi

I Punti Oro saranno utilizzabili per abbonarsi a Nintendo Switch Online, l'abbonamento per Nintendo Switch necessario per giocare online a quasi tutti i titoli.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/09/2018

Buone notizie: i Punti Oro accumulabili su MyNintendo saranno utilizzabili per abbonarsi a Nintendo Switch Online.

Come saprete My Nintendo consente di registrare tutti i giochi acquistati per Nintendo Switch in cambio di Punti Oro, che possono essere utilizzati per sbloccare delle ricompense o per ottenere sconti. Un Punto Oro vale 0,01 euro, come riportato sul sito ufficiale. Sono sicuramente un buon modo per fidelizzare gli utenti paganti, ora ancor di più, visto che consentiranno di abbonarsi al nuovo servizio di Nintendo, indispensabile per giocare online alla maggior parte dei giochi per Nintendo Switch (non tutti, fortunatamente).

La notizia si è appresa dalle FAQ americane di Nintendo Switch Online, dove si può leggere chiaramente:
Domanda: È possibile utilizzare i Punti Oro accumulati su MyNintendo per pagare l'iscrizione a Nintendo Switch Online?
Risposta: Sì, i Punti Oro possono essere utilizzati per iscriversi, ma non per pagare il rinnovo automatico dell'iscrizione.

Purtroppo non viene chiarito quanti Punti Oro costerà l'iscrizione e se, nel caso non se ne abbiano a sufficienza, sarà possibile scalarli comunque dal prezzo finale.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la data di uscita di Nintendo Switch Online è fissata per il 19 settembre 2018. Sono previsti tre piani di abbonamento e una Iscrizione Familiare, con prezzi differenti:

  • Abbonamento mensile (30 giorni) - 3,99 euro
  • Abbonamento trimestrale (90 giorni) - 7,99 euro
  • Abbonamento annuale (365 giorni) - 19,99 euro
  • L'Iscrizione Familiare: consente di far utilizzare i servizi online a un massimo di otto account Nintendo diversi, vale 12 mesi e costa 34,99 euro.