1

Nuovi accessori per Legion Go e monitor da gaming annunciati da Lenovo

Lenovo Legion presenta una serie di nuovi accessori per Legion Go, tra cui un dock USB-C, un connettore di ricarica, una custodia e joystick personalizzabili, con due nuovi monitor da gaming che completano l'offerta.

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   26/08/2024
Immagine dei vari prodotti dell'ecosistema Lenovo Legion

Lenovo Legion continua a espandere il suo ecosistema gaming, offrendo ai giocatori sempre più opzioni per personalizzare la loro esperienza di gioco. La nuova gamma di accessori e monitor Lenovo Legion è progettata per migliorare le prestazioni e il comfort durante le sessioni di gioco.

Si parte dall'ecosistema Lenovo Legion Go, che si arricchisce di una serie di accessori utili:

  • Dock USB-C Lenovo Legion Go: una base versatile che offre diverse porte per collegare il dispositivo a monitor, periferiche e altre apparecchiature: ha una porta di alimentazione USB-C (fino a 100 W), una porta RJ45 da 1G, una porta Type-C con funzioni complete, due porte USB-A 3.0 e una porta HDMI 2.0 che supporta fino a 4K a 60 Hz. Il dock ha anche un cavo Type-C integrato da 230 mm per collegare Lenovo Legion Go. È già disponibile al prezzo di 64,99 euro.
  • Connettore di ricarica Lenovo Legion Go: trasforma i controller TrueStrike in un unico controller ricaricabile tramite USB-C, offrendo maggiore comodità. Disponibile da ottobre 2024 al prezzo di 59,99 euro.
  • Custodia per il trasporto Lenovo Legion Go: protegge il dispositivo durante gli spostamenti e offre spazio per riporre altri accessori, disponibile da gennaio 2025 al prezzo di 29,99 euro.
  • Joystick Lenovo Legion Go e Joystick Caps: Migliorano la precisione e il comfort nei giochi di corse e sparatutto. Disponibili da ottobre 2024 al prezzo di 9,99 euro.
  • Mini tastiera Bluetooth multi-dispositivo Lenovo: una tastiera compatta e leggera, perfetta per scrivere e navigare. Disponibile da novembre 2024 al prezzo di 39,99 euro.
Lenovo Legion R27qc-30
Lenovo Legion R27qc-30

Lenovo ha poi presentato anche due nuovi monitor da gaming:

  • Lenovo Legion R27qc-30: un monitor da 27 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz e un tempo di risposta di 0,5ms (MPRT), con display curvo 1500R. Disponibile da ottobre 2024 al prezzo di 259 euro.
  • Lenovo Legion R32qc-30: un modello da 31,5 pollici con caratteristiche simili, ideale per chi cerca schermi più grandi. Disponibile sempre da ottobre 2024 al prezzo di 349 euro.

Entrambi i monitor promettono una qualità dell'immagine eccezionale e sono dotati di diverse porte per collegare console, PC e altre periferiche. Per garantire un'assistenza di alto livello, Lenovo offre infine il servizio Legion Ultimate Support, che mette a disposizione dei giocatori tecnici esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Con questa nuova gamma di prodotti, Lenovo Legion conferma la sua attenzione al mercato del gaming. Voi che cosa ne pensate? C'è qualche accessorio che vorreste per il vostro PC Handheld con lo schermo gigante e i controller sganciabili?