37

Octopath Traveler annunciato per PC, ecco la data d'uscita

Nella giornata odierna Square Enix ha ufficializzato la conversione di Octopath Traveler per PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/04/2019

Square Enix ha confermato che Octopath Traveler uscirà su PC il prossimo 7 giugno. Il publisher ha effettuato l'annuncio in un post apparso sul sito ufficiale dell'azienda e successivamente cancellato.

Disponibile su Nintendo Switch dalla scorsa estate, Octopath Traveler pone i giocatori nei panni di otto differenti eroi, ognuno con la propria storia da raccontare e con storie e abilità ben differenziate. Ogni soggetto possiede un'azione viaggio che può usare con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può "sfidare" quasi chiunque a duello.

Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L'artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un'imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

Le battaglie di Octopath Traveler combinano elementi tradizionali e caratteristiche del tutto nuove. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.

Attualmente Square Enix sta lavorando anche a Octopath Traveler: Champions of the Continent, prequel per iOS e Android.