35

Octopath Traveler: Champions of the Continent annunciato da Square Enix, un prequel su iOS e Android

Abbiamo pubblicato un trailer di presentazione e le prime 10 immagini di Octopath Traveler: Champions of the Continent.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2019

Square Enix ha annunciato un nuovo capitolo di Octopath Traveler ma non è probabilmente quello che i fan della serie stavano aspettando, visto che si tratta di un prequel per piattaforme mobile.

Octopath Traveler: Tairiku no Hasha, traducibile come "Champions of the Continent" è stato presentato in queste ore da Square Enix come titolo per iOS e Android, con data di uscita prevista entro il 2019. Anche in questo caso si tratta di un gioco caratterizzato dalla particolare grafica definita da Square Enix "HD-2D", ovvero uno stile con base tridimensionale ma che riproduce l'effetto tipico della grafica 2D dei JRPG degli anni 80 e 90, ma riprodotto a risoluzione molto più alta. Sembra che si tratti, anche in questo caso, di un RPG nipponico piuttosto classico, con controlli adattati al touch screen dei dispositivi mobile.

La storia è ambientata ancora nel continente di Osterra, vari anni prima di quella presentata in Octopath Traveler e vedrà anche la presenza di alcuni dei personaggi visti nel capitolo per Nintendo Switch. Una novità è rappresentata dalla quantità di personaggi utilizzabili in battaglia, che qui sale a otto combattenti. Questa è anche la quantità dei personaggi di base che compongono la storia, ognuno appartenente a una specifica regione del continente, ma nel corso del gioco ne troveremo anche altri. L'idea, peraltro, è di espandere storia e contenuti dopo il lancio.

Octopath Traveler: Champions of the Continent sarà un free-to-play con acquisti in-app ma non è prevista alcuna componente multiplayer, rimanendo sempre piuttosto fedele alle sue origini da JRPG single player, a quanto pare. Vediamo dunque il primo trailer del gioco riportato qua sopra, in attesa di notizie sul suo arrivo in occidente. Intanto, la pre-registrazione per partecipare alla beta è aperta sul sito ufficiale del gioco.