6

Outcast: A New Beginning, data di uscita annunciata da THQ Nordic

THQ Nordic e Appeal hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Outcast: A New Beginning, sequel del grande classico del 1999.

Outcast: A New Beginning, data di uscita annunciata da THQ Nordic
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/12/2023

Outcast: A New Beginning ha una data di uscita ufficiale, annunciata da THQ Nordic e dal team di sviluppo Appeal: il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 15 marzo 2024.

Abbiamo provato Outcast: A New Beginning per alcune ore e parlato con i producer, che ci hanno fornito un quadro piuttosto chiaro di ciò che questo sequel vuole essere: un ampio sandbox dotato di una notevole verticalità.

Potremo esplorare il mondo alieno di Adelpha utilizzando un comodo jetpack, raggiungere i punti più alti della mappa e lanciarci nel vuoto per poi aprire una tuta alare ad alta tecnologia e planare verso valle mentre ammiriamo suggestivi paesaggi e differenti biomi.

E poi c'è il combattimento

Uno scontro a fuoco in Outcast: A New Beginning
Uno scontro a fuoco in Outcast: A New Beginning

Dotato di una struttura open world molto tradizionale, Outcast: A New Beginning è dotato di un sistema di combattimento dal grande potenziale, che consente di modificare le varie armi disponibili aggiungendo funzionalità extra e modalità di fuoco alternative.

Manca dunque solo qualche mese al ritorno di Cutter Slade in questo omaggio alle atmosfere degli anni '90 e a uno dei primi open world mai realizzati.