23

Outcast, la proprietà intellettuale ora in mano a THQ Nordic

THQ Nordic continua con le acquisizioni di studi e proprietà intellettuali, portandosi a casa l'open world Outcast.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/01/2019

THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione della proprietà intellettuale Outcast dai tre autori originali del gioco. L'entità della transazione non è stata specificata (immaginiamo che non sia una proprietà intellettuale costosissima, nonostante i recenti tentativi di ridarle un po' di lustro). Comunque sia è l'ennesima dimostrazione della fervente attività di THQ Nordic, che da un anno a questa parte sta acquisendo studi e proprietà intellettuali a getto continuo.

Giusto prima di Natale era stata annunciata l'acquisizione dell'IP Carmageddon, che probabilmente sarà affidata a Bugbear, studio anch'esso fresco di acquisizione.

Per chi non lo conoscesse Outcast è un open world in cui il giocatore interpreta i panni di Cutter Slade, un ex Navy SEAL che deve combattere sul mondo alieno di Adelpha. Non sappiamo come THQ Nordic voglia usare l'IP di Outcast. Difficilmente lancerà versioni rimasterizzate o remake del primo capitolo, visto che ci sono già. Che finalmente metta in cantiere un seguito? Alcuni lo attendono dal 1999.