9

Outer Wilds ha una data di uscita e un nuovo trailer su PC e Xbox One

Outer Wilds arriverà il 30 maggio su PC e Xbox One, proponendoci di vivere un loop continuo su un pianeta sull'orlo della distruzione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2019

Mobius Digital e Annapurna Interactive hanno pubblicato oggi un nuovo trailer per Outer Wilds che annuncia anche la data di uscita per l'interessate indie ad ambientazione fantascientifica.

Outer Wilds arriverà dunque il 30 maggio 2019 su PC e Xbox One, con lancio in esclusiva temporale su Epic Games Store per quanto riguarda la versione Windows. Il gioco ha una storia piuttosto lunga: uscito da una campagna di raccolta fonti in crowdfunding di successo, Outer Wilds ha vinto all'IGF 2015 nelle categorie Seumas McNally Grand Prize e Excellence in Design a causa delle sue notevoli particolarità, ma il processo di sviluppo si è rivelato decisamente lungo.

Nel gioco, il protagonista è un astronauta che si ritrova a campeggiare su un pianeta alieno vicino al proprio razzo, appena 20 minuti prima che la stessa vicina diventi una supernova facendo esplodere tutto e terminando la storia. Da lì in poi il gioco riparte e consente di giocare sempre i 20 minuti precedenti all'esplosione della stella, consentendo di raccogliere via via nuove informazioni che permangono nelle partite successive e facendo in modo che questo consenta una conoscenza più approfondita sul pianeta, sulla razza aliena che lo abitava e sulla galassia in generale.

Outer Wilds