27

Resident Evil 4 per Nintendo Switch, niente controlli con giroscopio

A quanto pare la remaster per Nintendo Switch di Resident Evil 4 non includerà un'opzione per abilitare la mira utilizzando il giroscopio integrato nella console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/05/2019

Resident Evil 4 si prepara a debuttare su Nintendo Switch con una remaster che però, a quanto pare, non include alcuna opzione per abilitare i controlli con giroscopio.

Laddove infatti la versione Wii di Resident Evil 4 vantava il supporto per i motion controller, elemento che aggiungeva senz'altro qualcosa all'esperienza, su Switch i comandi sono esattamente quelli della HD Remaster uscita su PlayStation 4 e Xbox One.

Non è tutto: come fa giustamente notare il video di GameXplain, che potete vedere in testa alla notizia, la remaster di Resident Evil 4 per Switch verrà venduta a un prezzo inspiegabilmente superiore rispetto alle appena citate edizioni PS4 e Xbox One, vale a dire 29,99 euro.

L'approccio che Capcom sta tenendo per le sue remaster sulla console Nintendo non sta insomma entusiasmando gli utenti, come dimostrano anche le reazioni al già annunciato Devil May Cry.