27

Sony e PS5 dovranno affrontare una concorrenza più agguerrita, dice Jack Tretton

Sony è ancora in vantaggio ma la next gen sarà molto più agguerrita e impegnativa, ha detto Jack Tretton.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2019

Jack Tretton è l'ex-presidente e CEO di PlayStation Entertainment America, dunque una voce autorevole per quanto riguarda le vicende videoludiche di Sony e non solo ed è interessante sapere la sua sul prossimo futuro di PlayStation, che secondo lui si troverà ad affrontare una competizione molto dura nella next gen.

"Penso che sia davvero molto ben posizionata", ha spiegato Tretton in un'intervista a GamesBeat, riferendo che da leader dell'attuale generazione, PlayStation ha ovviamente un vantaggio anche nel passaggio verso la prossima generazione con PS5. Secondo Tretton inoltre l'hardware di PS5 è impressionante e il modello di business di Sony ormai ben rodato, ma la concorrenza sarà esponenzialmente più agguerrita nella prossima generazione: "Microsoft darà più filo da torcere e Stadia è il nuovo concorrente che non esisteva nemmeno nel 2013", ha spiegato Tretton.

"Nintendo è molto più rilevante adesso, dunque si tratterà di un mercato molto più competitivo, anche con nuovi concorrenti. Tutti hanno imparato delle lezioni importanti in questa generazione, sarà molto interessante vedere cosa succederà nella prossima generazione, sia dal punto di vista degli sviluppatori che dei giocatori, sarà emozionante".