60

PS5, AMD parla della "salsa segreta" che potenzia la nuova console

Ancora indicazioni su PS5 da parte di AMD, con la CEO che questa volta parla di "salsa segreta" progettata con Sony per la nuova console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2019

La CEO di AMD, Lisa Su, è tornata a parlare di PS5 anche in un'intervista pubblicata da CNBC menzionando la "special sauce", o la "salsa segreta", che dovrebbe dare un particolare vantaggio alla nuova console.

Dopo aver suggerito il periodo di uscita della console Sony durante il meeting finanziario di AMD, nel quale la previsione sul flusso di introiti legati al mercato dei chip semi-custom ha indicato chiaramente il 2020 come anno di uscita di PS5, la Su è tornata a parlare di PS5 anche nell'intervista con Jim Cramer, riferendo qualcosa sui progetti in collaborazione tra AMD e Sony. "Siamo molto onorati e orgogliosi di essere parte della nuova PlayStation Sony di nuova generazione", ha affermato la CEO di AMD, "Questa è una collaborazione a lungo termine. Amiamo i videogiochi, pensiamo che siano un mercato caratterizzato da una crescita costante, quello che abbiamo fatto con Sony è stato davvero architettare qualcosa di importante per la loro proposta di gioco, per la loro salsa speciale".

La Su insiste particolarmente sul traguardo ottenuto da AMD e Sony nella collaborazione sul progetto PS5: "È un grande onore per noi, siamo molto emozionati a pensare a quello che la nuova PlayStation potrà fare e felici di esserne parte". Lo stesso Mark Cerny, system architect di Sony anche per PS5, ha riferito di recente che il system on a chip alla base della nuova console contiene una CPU basata su Ryzen Zen 2 e una GPU derivata da Navi.