7

Panzer Dragoon: Remake uscirà anche su PC attraverso Steam oltre a Nintendo Switch

Panzer Dragoon: Remake arriverà anche su Steam in versione PC questo inverno, portando dunque su piattaforma Windows l'affascinante shooter Sega in una nuova veste.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2019

Panzer Dragoon: Remake arriverà anche su PC, veniamo a sapere dall'account ufficiale del gioco che l'ha confermato con un messaggio su Twitter, precisando peraltro che il gioco verrà lanciato su Steam.

Annunciato inizialmente per Nintendo Switch insieme al remake di Panzer Dragoon II Zwei e mostrato nel corso del Nintendo Direct all'E3 2019, Panzer Dragoon: Remake, come dice il nome in maniera abbastanza chiara, è un remake dell'originale, originale shooter ad opera di Sega e uscito nel 1995 su Saturn.

Non c'è ancora una data di uscita precisa ma Panzer Dragoon: Remake è atteso per questo inverno, dunque lo aspettiamo entro i primi del 2020, anche su PC. Per chi non lo conoscesse, Panzer Dragoon è uno spettacolare sparatutto caratterizzato da una particolare ambientazione che mischia elementi fantasy e fantascientifici per creare un'atmosfera unica e alquanto aliena.

Come sparatutto rientra nella categoria "rail shooter", ovvero su binario con percorso preimpostato, ma è possibile variare la traiettoria del drago e soprattutto rivolgere lo sguardo a 360 gradi perché i nemici attaccano da ogni lato. Questo remake punta ovviamente a potenziarne enormemente il comparto grafico, per saperne di più potete vedere la pagina Steam di Panzer Dragoon: Remake, già consultabile.