33

Horizon Zero Dawn, una versione PlayStation VR in sviluppo presso Sony London Studio?

Tra le voci di corridoio è spuntata la possibilità di una nuova versione di Horizon Zero Dawn appositamente costruita per PlayStation VR, forse in sviluppo presso London Studio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2019

Horizon Zero Dawn potrebbe essere di ritorno con una nuova versione appositamente studiata per PlayStation VR, che secondo alcune voci di corridoio sarebbe in sviluppo presso Sony London Studio.

Si tratta di una semplice voce di corridoio incontrollata, dunque va presa con le pinze, ma secondo l'utente Twitter Callum Hurley, un addetto ai lavori che ha avuto spesso a che fare con le produzioni riguardanti la realtà virtuale, avendo lavorato anche per Oculus, il London Studio di Sony starebbe lavorando a una nuova versione di Horizon Zero Dawn per PlayStation VR. Non si tratterebbe dunque di un nuovo capitolo ma di un adattamento dell'originale in modo da essere fruito con il visore a realtà virtuale.

Al di là dei dubbi sulla veridicità della voce di corridoio, questo comporta anche altri interrogativi: il gioco è un action game in terza persona con protagonista ben visibile sullo schermo, si trasformerebbe dunque in un titolo in soggettiva o manterrebbe la stessa impostazione con vari accorgimenti in termini di messa in scena? Staremo a vedere, nel caso.

Nel frattempo, proseguono le voci di corridoio anche per quanto riguarda Horizon Zero Dawn 2, che secondo molti potrebbe essere un titolo di lancio per PS5.