56

Horizon Zero Dawn 2 o Killzone su PS5? Guerrilla Games lavora al motion capture

Guerrilla Games sembra sia attualmente impegnata su sessioni di motion capture presso uno studio specializzato in Svezia e aumentano le voci di corridoio su Horizon Zero Dawn 2 per PS5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2019

Continua il mistero sul nuovo progetto in sviluppo presso Guerrilla Games, con i principali indiziati che restano ovviamente Horizon Zero Dawn 2 e un nuovo Killzone per PS5, considerando il curriculum del team attualmente impegnato in sessioni di motion capture.

Dopo aver letto dell'espansione di Guerrilla Games nei mesi scorsi, che ha spostato circa 400 impiegati in un nuovo quartier generale da 7.300 metri quadri, le uniche informazioni che arrivano riguardano annunci di lavoro e nuove assunzioni, tra le quali due sviluppatori esperti che hanno lavorato in precedenza alla serie Rainbow Six.

Guerrilla è solitamente piuttosto riservata sui propri progetti in corso, considerando che prima di scoprire Horizon Zero Dawn aveva fatto sapere di stare lavorando a un gioco steampunk, dunque sarà difficile sapere cose concrete prima di annunci ufficiali, tuttavia considerando il successo del gioco in questione è altamente probabile che un Horizon Zero Dawn 2 sia previsto per PS5.

Secondo quanto riferito su Twitter con un messaggio poi rimosso, sembra che vari sviluppatori si siano spostati in Svezia, presso lo studio Goodbye Kansas specializzato in motion capture per registrare alcune sessioni, dunque non resta che attendere ulteriori informazioni.