16

Persona 5 Royal, un evento di presentazione per il 30 agosto, la serie è oltre 10 milioni di copie

Il Giappone si prepara ad accogliere Persona 5 Royal e intanto Atlus ha organizzato una sorta di evento celebrativo in streaming con nuovi materiali al riguardo, mentre la serie ha superato i 10 milioni di copie vendute.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2019

Atlus ha annunciato un evento speciale per Persona 5 Royal, ovvero un livestream di presentazione intitolato "Completion Announcement Premiere", durante il quale verrà mostrato il gioco in versione definitiva.

Il nuovo evento in streaming su Persona 5 Royal è fissato per il 30 agosto 2019 e consentirà di vedere diverse novità sul gioco, probabilmente nuovi video, oltre alla presentazione di un anime incentrato sul gioco. Il tutto verrà trasmesso dal Billboard Live Tokyo club, consentendo anche a 100 fan di provare in anteprima il gioco partecipando a un concorso, ma la questione è ovviamente dedicata ai residenti in Giappone.

L'evento principale è previsto per le ore 13:00 italiane, dunque possiamo aspettarci forse almeno un nuovo trailer ufficiale di Persona 5 Royal intorno a tale ora del 30 agosto. Per quanto riguarda l'anime, si tratta dell'OAV Persona 5 the Animation "Proof of Justice". La data di uscita di Persona 5 Royal è fissata per il 31 ottobre 2019 in Giappone mentre è prevista per la primavera del 2020 in occidente.

Contestualmente, veniamo a sapere da Atlus che la serie Persona ha raggiunto i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo attraverso tutti i suoi capitoli, probabilmente con una bella spinta data proprio da Persona 5 soprattutto in ambito occidentale.