0

PES arriva su Xbox: è ufficiale! [UPDATE]

NOTIZIA di La Redazione   —   12/03/2004

PES arriva su Xbox: è ufficiale! [UPDATE]

E' ormai ufficiale: Konami ha confermato oggi l'uscita del sommo simulatore di calcio, Pro Evolution Soccer o Winning Eleven che dir si voglia, su Xbox. Una notizia bomba e assolutamente inattesa, data tramite un comunicato stampa ufficiale diffuso stamattina.

"Si tratta di uno dei titoli più prestigiosi e importanti di Konami.", ha commentato il presidente di Konami of Europe Kunio Neo, "E siamo sicuri che la versione Xbox godrà dello stesso immenso successo dei suoi predecessori sulle altre piattaforme.".
Soddisfattissimo anche Michel Cassius, senior director of Xbox Platform and Marketing: "PES è una simulazione di calcio fantastica, e grazie alla fantastica grafica e alle possibilità offerte da Xbox siamo sicuri che questa sarà uno dei migliori giochi di tutti i tempi".

L'uscita del gioco, che viene indicato semplicemente come Pro Evolution Soccer, senza alcun numero identificativo (non si sa quindi se si tratterà di una conversione di PES3 o di un ipotetico PES4, molto probabile vista la data di uscita), è fissata per la fine del 2004.
Per il momento non si conoscono le caratteristiche precise del gioco nè si sa se verrà inclusa una modalità di gioco online tramite Xbox Live.