6

Phantasy Star Online 2 su PC e Xbox One con cross-play nel 2020

A sorpresa, Sega ha annunciato il prossimo arrivo di Phantasy Star Online 2 in nord America su PC e Xbox One con cross-play nella primavera del 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Cogliendo tutti un po' di sorpresa, Sega ha annunciato il prossimo arrivo di Phantasy Star Online 2 su PC e Xbox One in nord America nel 2020.

Nonostante l'ampio successo riscosso in patria e l'importanza generale del brand, Phantasy Star Online 2 non è riuscito ad estendersi in occidente, arrivando dunque con grande ritardo all'appuntamento grazie a questo inatteso accordo con Microsoft. Non ci sono molte informazioni al riguardo ma sembra che il gioco supporto il cross-play su PC e Xbox One e pare inoltre che sia supportato dai server Azure, motivo che potrebbe essere stato determinante per l'accordo con Microsoft.

Purtroppo, non c'è ancora alcuna conferma per quanto riguarda il rilascio in Europa, come riferisce la stessa Sega nel messaggio di annuncio riportato qua sotto. In ogni caso, il publisher ha affermato di tenerci informati nel caso emergano ulteriori informazioni su questo fronte. Intanto, l'uscita in nord America di Phantasy Star Online 2 è prevista per la primavera del 2020.