46

Playground Games, ci vorrà tempo per conoscerne il progetto segreto

Playground Games sta crescendo e ha diversi progetti in sviluppo, uno dei quali è ancora troppo presto per essere rivelato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2018

Playground Games è uno degli studi di punta tra quelli di Microsoft. Soprattutto il lancio dell'eccellente Forza Horizon 4, il miglior gioco di corse arcade sul mercato, lo ha consacrato nell'Olimpo degli sviluppatori.

Come saprete, Playground Games è anche uno studio in forte crescita sul quale Microsoft sta investendo moltissimo. In concomitanza con l'acquisizione ha infatti iniziato a lavorare a un uovo progetto che non ha nulla a che fare con la serie Forza. Dovrebbe trattarsi di un gioco di ruolo d'azione open world, secondo alcuni il nuovo Fable, ma non c'è niente di certo in merito.

Ciò che è certo che è che stando a Ralph Fulton, il Creative Director di Playground Games, è ancora presto per parlarne. Secondo lui il team B si sta ancora formando come squadra e, nonostante abbia già fatto delle grandi cose, non è ancora pronto a mostrare il gioco: "Ci vorrà molto tempo prima che si possa parlare di ciò che stanno facendo". L'unica certezza per Fulton è che, quando arriverà il momento, saranno tutti entusiasti di mostrare il loro lavoro, che sia basato su di una vecchia proprietà intellettuale o che sia una proprietà intellettuale nuova di zecca.

Intanto che aspettiamo possiamo giocare a Forza Horizon 4, disponibile su Xbox One e PC con Windows 10.