I Pokémon stanno tornando, e questa volta lo faranno con un capitolo della serie principale su Nintendo Switch; un capitolo davvero particolare e fresco di nuove idee, che negli ultimi mesi ha scosso visibilmente i fan dei mostriciattoli tascabili Nintendo. Le meccaniche prese in prestito da Pokémon GO per dispositivi mobile android e iOS saranno davvero tante, così come le modifiche a tanti aspetti del gioco considerati ormai storici.
Prima del giorno dell'uscita di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee, fissato per il prossimo 16 Novembre 2018, i fan della serie dovranno come sempre affrontare una decisione difficilissima: quale delle due versioni di gioco acquistare e godersi fino alla vittoria della Lega Pokémon? Con questo breve articolo vogliamo ricordarvi le principali differenze tra i due titoli, partendo dagli starter e naturalmente soffermandoci sulla presenza di determinati Pokémon selvatici da catturare.
Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee: gli Starter
Un fatto molto curioso differenzia Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee da tutti gli altri capitoli della serie principale: in questi ultimi il gioco veniva solitamente scelto per la presenza di un Pokémon Leggendario esclusivo, che campeggiava trionfalmente sulla copertina; gli starter selezionabili ad inizio dell'avventura erano però uguali per entrambe le versioni di gioco. Questa volta accade esattamente il contrario: i Leggendari saranno gli stessi, ma proprio il Pokémon iniziale cambierà, e in modo piuttosto evidente.
Naturalmente avrete già intuito le varie scelte: i giocatori di Pokémon Let's Go Pikachu potranno ottenere Pikachu sin dai primi momenti dell'avventura, e gli utenti su Pokémon Let's Go Eevee riceveranno invece... beh, ovviamente Eevee! Non è ancora chiaro quanto comuni siano gli spawn selvatici delle rispettive specie in entrambe le versioni di gioco, ma ci sentiamo di rassicurarvi da questo punto di vista: fatevi guidare dal cuore, e dalla simpatia per i rispettivi mostriciattoli tascabili, non sarà questa sicuramente una decisione da cui si rivelerà impossibile tornare indietro.
Considerate inoltre un dettaglio importante: i Pokémon Starter di Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee non potranno evolversi, a differenza delle loro versioni selvatiche catturate nel corso dell'avventura.
Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee: i Pokémon Selvatici
Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee non si differenziano solo per lo starter iniziale assegnato al momento di cominciare la nostra nuova avventura a Kanto, ma anche per lo spawn di determinati Pokémon Selvatici. Alcune creature tascabili, come è sempre accaduto nella serie, saranno esclusive di una versione di gioco e dunque introvabili nell'altro: dovremo ricorrere agli scambi con gli amici per ottenerle tutte; oppure questa volta potremo anche importarle da Pokémon GO per dispositivi android e iOS.
I Pokémon esclusivi di Pokémon Let's G Eevee sono Vulpix, Meowth e Bellsprout, quindi automaticamente anche Ninetales, Persian, Weepinbell e Victreebel, cioè le loro evoluzioni. I giocatori di Pokémon Let's Go Pikachu, d'altro canto, potranno mettere le mani su altri esemplari unici, sono Sandshrew, Oddish, Growlithe e le loro evoluzioni Sandslash, Gloom, Vileplume e Arcanine.