29

Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee!, youtuber attaccato perché gli è piaciuto il gioco

Uno youtuber ha denunciato di essere sotto attacco per aver espresso parole positive su Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee!, fattogli provare da Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2018

La libertà, che fantastica invenzione, soprattutto quando ti consente di attaccare qualcuno che ha provato qualcosa che tu proverai tra mesi esprimendo un giudizio contrario ai tuoi pregiudizi. È esattamente quello che è successo allo youtuber inglese Ace Trainer Liam, invitato a provare Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee! a un evento inglese organizzato da Nintendo stessa.

Liam ha avuto modo di giocare due ore e mezza con Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee! e ne ha parlato bene sul suo canale. Evidentemente una parte della comunità ha però deciso che il gioco sia brutto, pur non avendoci ancora giocato, e ha quindi iniziato a offendere il poveraccio in vari modi, portandolo all'esasperazione. Ovviamente non sono mancate accuse di corruzione, che i poliziotti del web dispensano alle loro vittime come patatine, e non sono mancate nemmeno offese personali. Ribadiamo: sono tutte persone che non hanno provato il gioco, ma hanno già deciso che è brutto.

Prima di lasciarvi a meditare sul valore della libertà vi ricordiamo che Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! saranno disponibili dal 16 novembre, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.