48

PlayStation 4: svelato il nuovo modello CUH-2200

C'è un nuovo modello di PS4 in giro: una revisione di minore entità identificata come CUH-2200

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2018

Le revisioni e i nuovi modelli delle console sul mercato sono una cosa ormai molto comune, che generalmente non si riflette in modifiche visibili nella forma e nelle performance delle macchine, come sembra sia il caso anche di questo nuovo modello di PlayStation 4.

Sony Corporation ha infatti recentemente aggiornato il suo store online ufficiale giapponese svelando l'esistenza di un nuovo modello di PS4, il CUH-2200. La maggior parte delle versioni Slim di PlayStation 4, che erano identificate dal codice CUH-2100, sono ora identificate come CUH-2200, come la nuova Jet Black da 1 TB, la 500 GB Jet Black e la Glacier White da 1 TB. Alcune sono invece ancora legate alla vecchia sigla CUH-2100, segno che il passaggio è ancora graduale.

Tutto è rimasto invariato, a quanto pare: prezzo, peso, misure, consumo energetico e altro sembra tutto invariato rispetto al modello standard precedente. Si tratta dunque di una revisione di minore entità, segnalata peraltro anche dal cambio di codice che riguarda solo la seconda cifra del numero di modello, mentre i cambiamanti maggiori si registrano in corrispondenza delle variazioni di codice che riguardano la prima cifra. Il modello CUH-2200 dovrebbe dunque ora diffondersi nei negozi di tutto il mondo, in maniera graduale.

PlayStation 4: svelato il nuovo modello CUH-2200