71

PlayStation Now: presto i giochi saranno scaricabili

A quanto pare presto Sony dichiarerà guerra ai servizi di Microsoft rendendo scaricabili i giochi di PlayStation Now

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2018

Ormai è sempre più evidente che il futuro del mondo dei videogiochi si giocherà più sui servizi che sull'hardware. Una recente indiscrezione ha fatto capire che anche Sony è pronta a gettarsi nell'arena dei servizi videoludici, mettendosi all'inseguimento di Microsoft, che con l'abbonamento Xbox Game Pass è già un passo avanti.

La voce di corridoio vuole che presto Sony annuncerà la possibilità di scaricare i giochi da PlayStation Now, rendendoli giocabili offline. La nuova funzione dovrebbe arrivare a settembre e dovrebbe essere limitata ai titoli di PlayStation 4 (almeno inizialmente).

I giochi scaricati funzioneranno esattamente secondo i termini già sperimentati con PlayStation Plus: ci si potrà giocare sulla PlayStation 4 primaria finché si manterrà l'abbonamento attivo. Come gli altri contenuti PlayStation, i titoli saranno giocabili anche da altri account presenti sulla stessa PlayStation 4 dell'abbonato.

Sinceramente non sappiamo se anche gli abbonati su PC potranno scaricare i giochi. Nel caso, sarebbe un gran colpo, soprattutto se Sony decidesse di inseguire Microsoft fino in fondo, rendendo disponibili da subito su PlayStation Now anche i titoli esclusivi appena lanciati. Comunque sia, sarà un ottimo modo per far tornare a parlare di PlayStation Now, finito parecchio in sordina negli ultimi mesi.