0

PlayStos e Octagon insieme per Ruff Trigger

NOTIZIA di La Redazione   —   05/07/2002

PlayStos e Octagon insieme per Ruff Trigger

Playstos annuncia la partnership con Octagon Entertainment per coordinare la pubblicazione mondiale di “Ruff Trigger™: The Vanocore Conspiracy” su PC e console di ultima generazione:

"MILANO, Italia e CHAPEL HILL, NC, 2 LUGLIO 2002 - Playstos™ Entertainment e Octagon Entertainment, Inc. annunciano un accordo di partnership con il quale Octagon rappresenterà Playstos a livello internazionale per la pubblicazione e il coordinamento del marketing di Ruff Trigger: The Vanocore Conspiracy, un videogame action/platform con elementi di shoot ‘em up attualmente in sviluppo per PC e next-gen console.

La Vanocore Corporation, famigerata multinazionale con interessi economici in ogni campo, ha da poco lanciato sul mercato il Piglet, animale domestico sintetico che per un errore di progettazione nel codice genetico, da innocua creatura si trasforma in Piglot, un feroce mostro. Molti Piglet sono stati ormai venduti nella Galassia di Tyke e sarà compito di Ruff Trigger, il miglior bounty hunter della Boss Private Investigation Agency (BPIA) catturarne il maggior numero, portarli sotto braccio uno a uno negli appositi container di raccolta presenti nelle locations da esplorare, ed eliminare tutti i Piglot che riuscirà a trovare.

Ogni volta che Ruff sottrarrà un Piglet al suo legittimo proprietario o colpirà incidentalmente o meno un civile durante una sparatoria, verrà braccato dai Ratz, grossi topi poliziotto, dagli Skul, guardie aliene e dagli SpyGoat, astute capre appartenenti ai servizi segreti della Federazione di Tyke, presenti in tutta la galassia.

I tre pianeti che compongono la galassia di Tyke sono caratterizzati ciascuno da un elemento naturale predominante (deserto, acqua, giungla), Ruff potrà esplorare grandi città disseminate di ascensori, pedane mobili, stanze nascoste, livelli sotterranei e dovrà trovare speciali pass per accedere ad alcune aree protette. I co-protagonisti del gioco sono una affascinante gatta siamese ed una ipervitaminizzata volpe del deserto, anch’ essi bounty hunters della BPIA.

Durante la sua missione Ruff avrà a disposizione 13 tipi di armi devastanti, potrà raccogliere dell’equipaggiamento supplementare per potenziare le proprie abilità, dovrà attivare curiosi macchinari e utilizzerà bizzarri veicoli per muoversi da una location all’altra.
Inoltre dovrà guardarsi le spalle da 7 spietati cacciatori di taglie di crescente pericolosità che entrano in gioco man mano che la taglia sulla sua testa aumenta ed avrà inoltre la possibilità di guadagnare qualche tykel extra, dando la caccia a 8 famigerati criminali che imperversano nelle città.

In Ruff Trigger ci sono diverse modalità di gioco. La versione per PC offrirà lo Story Mode e Out on Bail Mode in Single Player, nella versione per Console, si potrà giocare anche in modalità multiplayer fino a 4 giocatori, che potranno sfidarsi tra loro o contro l’AI in split screen. I giocatori potranno scegliere, oltre ai principali, diversi personaggi che si potranno sbloccare man mano sconfiggendoli nelle apposite arene.

Luca Da Rios, CEO Playstos e Gabriele Baldissera, Direttore Generale, “Per il lancio del nostro titolo d’esordio non potevamo chiedere di meglio che essere rappresentati da Octagon, riconosciuti professionisti del settore. Siamo sicuri che con loro faremo grandi cose ”.

Jerod Kirby agent representative di Octagon: “Sono rimasto molto impressionato dalla professionalità e dal talento del team Playstos. Siamo molto entusiasti di poter collaborare con loro “.
Playstos Entertainment crea videogames di elevata qualità combinando talento, passione e innovazione tecnologica.
Octagon Entertainment organizza e gestisce accordi finanziari, di publishing, di licenza e distribuzione a livello mondiale ponendosi quale intermediario ideale tra sviluppatori e publishers del settore IT e videogames.