69

Pokémon: un capitolo open world in stile Zelda è possibile

Il director di Game Freak, Junichi Masuda, sembra possibilista sullo sviluppo di un capitolo di Pokémon in stile open world, forse per Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2018

I prossimi Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! saranno solo l'antipasto delle varie esperienze Pokémon che sono previste nei prossimi anni, tra le quali c'è anche quello che dovrebbe essere il vero e proprio nuovo capitolo della serie standard per Nintendo Switch, previsto forse per il 2019.

In una recente intervista pubblicata da Eurogamer.net, il director di Game Freak, Junichi Masuda, è tornato su un argomento che da un po' di tempo a questa parte ricorre quando si parla dei potenziali nuovi progetti per quanto riguarda Pokémon, ovvero un capitolo open world. Masuda si è dimostrato alquanto possibilista in questo senso, facendo capire che lo sviluppo di un Pokémon a mondo aperto sullo stile di The Legend of Zelda: Breath of the Wild rimane nei piani futuri per la serie.

"Voglio sempre affrontare nuove sfide e cercare di fare qualcosa di nuovo con Pokémon", ha spiegato Masuda, "Il fatto che poi i giocatori possano realmente apprezzare certi stili di gioco è un altro discorso", tuttavia non è una cosa che dovrebbe bloccare la creatività. "Stiamo pensando continuamente a come approcciare la serie Pokémon da stili differenti dunque, in questo senso, è ancora in programma", ha affermato il director, riferendosi proprio alla digressione open world della serie. Nel frattempo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono attesi per il 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.