26

Pokémon Detective Pikachu, possibile record di incassi per un film basato su un videogioco

I primi dati su Pokémon Detective Pikachu parlano di record assoluto di incassi per un film tratto da un videogioco, in attesa di annunci ufficiali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2019

Mancano ancora i dati ufficiali, ma in base alle prime informazioni ufficiose c'è la possibilità che Pokémon Detective Pikachu abbia stabilito il record di incassi assoluto per un film basato su un videogioco nel fine settimana di lancio.

L'informazione arriva BoxOfficeMojo: secondo il sito in questione, Pokémon Detective Pikachu ha incassato nel fine settimana di lancio 58 milioni di dollari sul territorio degli Stati Uniti e oltre 170 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratterebbe di una cifra record per un film basato su un videogioco, superando il film Lara Croft Tomb Raider del 2001 e ottenendo peraltro valutazioni positive rispetto alla media tradizionale per le pellicole tratte da videogiochi. Sempre secondo il sito BoxOfficeMojo, ai 58 milioni di dollari nel primo week-end negli Stati Uniti si aggiungerebbero circa 112 milioni di dollari in giro per il mondo.

Le stime della fonte in questione sono solitamente attendibili, in ogni caso aspettiamo conferme da parte di Warner Bros. Pokémon Detective Pikachu è alquanto piaciuto anche a Valentina Ariete nella recensione pubblicata su queste pagine. Nel caso non l'abbiate fatto in precedenza, potete vedere trailer sulle note di What a Wonderful World e un simpatico siparietto con Psyduck.