39

Pokémon, Game Freak ha rimosso Creatures Inc dalla lista delle compagnie partner sul suo sito ufficiale

Creature Inc., compagnia che possiede metà del franchise Pokémon, è stata rimossa dall'elenco dei partner sul sito ufficiale di Game Freak.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/12/2019

Creature Inc. è stata rimossa dall'elenco delle compagnie partner sul sito di Game Freak, lo sviluppatore della serie Pokémon. Creature Inc. possiede parte del franchise Pokémon.

Creature Inc è stata coinvolta nel franchise Pokémon sin dalle sue origini, ma solo recentemente era diventata partner di Game Freak, ossia dal 2013, quando con X e Y la serie ha fatto il suo debutto in 3D.

Non è chiaro se la rimozione sia semplicemente uno sbaglio (difficile) o se sia in atto un cambiamento nei rapporti tra Game Freak e Creature Inc. The Pokémon Company non ha ancora commentato il fatto.

Creatures Inc è responsabile dei modelli 3D utilizzati in tutti i titoli dei Pokémon, inclusi i recenti Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch. Che le polemiche per la qualità grafica del titolo e la scoperta di alcuni modelli riciclati, con tanto di avvio della campagna social #GameFreakLied, non siano state prese bene da Game Freak? Difficile dirlo, ma nel caso Creatures Inc esca di scena, i modelli dei Pokémon dei prossimi giochi della serie dovranno essere affidati a un altro studio o gestiti internamente.