5

Pokémon Masters avrà nuovi contenuti ogni mese

Nuovi contenuti sono previsti arrivare a cadenza mensile per Pokémon Masters, con l'app che riceverà nuove sfide a intervalli regolari anche per giocatori di alto livello.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2019

Pokémon Masters è disponibile solo da un giorno su iOS e Android ma sta già dimostrando di essere una degna aggiunta al franchise milionario di The Pokémon Company, che ha intenzione di sostenerlo con un supporto continuo, con nuovi contenuti ogni mese.

Pokémon Masters risulta essere già l'applicazione più scaricata in 27 nazioni, ma gli sviluppatori hanno dunque intenzione di mantenere alto l'interesse sul titolo in questione, con aggiunte di contenuti a cadenza mensile. Il producer Yu Sasaki ha spiegato chiaramente che DeNA ha intenzione di "rilasciare nuovi contenuti ogni mese per i giocatori", sebbene non ci sia ancora un programma preciso di cosa potrebbe arrivare in futuro.

L'idea è comunque di fornire nuove sfide che siano calibrate su diversi livelli, anche fornendo materiale adatto a giocatori di alto livello: "Andando avanti abbiamo in programma di aggiungere nuovi contenuti impegnativi", adatti anche a utenti che siano già particolarmente esperti nell'ambito dei Pokémon.

D'altra parte, già il livello di conoscenza sul brand richiesto all'ingresso di Pokémon Masters è piuttosto alto, dunque il trend sarà di proseguire su sfide alquanto impegnative per i giocatori che hanno già una certa esperienza sulle battaglie 3 contro 3 e i Sync Pairs, entrambi elementi di cui è richiesta una certa padronanza.