1

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch disponibile da oggi

Nintendo ha annunciato la disponibilità odierna di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Swich, il nuovo spin-off dei Pokémon.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2020

Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato la disponibilità odierna di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch, una rivisitazione dei primi capitoli della serie spin-off, ossia Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu, che risalgono ormai al 2006. Comunque sia sono molte le aggiunte rispetto ai titoli originali:

Un'avventura con più di 400 Pokémon
In questo gioco è possibile incontrare svariati Pokémon, tra cui:

  • Articuno, Zapdos e Moltres. Questi Pokémon leggendari si mostreranno ai giocatori dopo aver notato alcuni bizzarri avvenimenti.
  • I supernemici. Sono dei Pokémon molto potenti con un simbolo a forma di corona sopra la testa. Prima di avventurarsi in un dungeon sarà possibile controllare i supernemici al suo interno, così da potersi preparare per bene alla lotta. Inoltre, i supernemici possono anche essere Pokémon cromatici, e potrebbero volersi unire alle squadre dei giocatori.

Ricevere aiuto dopo una sconfitta
Per salvare i membri della propria squadra che sono andati KO all'interno di un dungeon, i giocatori potranno chiamare in proprio aiuto un team formato da altri Pokémon presenti nei Campi Base, oppure potranno inviare una richiesta di soccorso a un altro giocatore. Dopo aver accettato la richiesta, l'altro giocatore potrà andare a salvare il team sconfitto. Inoltre, i giocatori che soccorrono un'altra Squadra di Soccorso riceveranno ricompense all'interno del gioco.

Nintendo ci tiene a ricordare che chi ha giocato la demo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX potrà usarne i salvataggi con la versione completa del gioco. Ora non vi resta che guardare il trailer di lancio che si trova in testa alla notizia, sempre che non lo abbiate già fatto.

Pokemon Mystery Dungeon Squadra Di Soccorso Dx Lyr7Efq