Pokémon: nuova serie animata in arrivo, forse un reboot con tutte le regioni 43

The Pokémon Company ha presentato con un teaser trailer una nuova serie animata di Pokémon, con ulteriore annuncio previsto per il 29 settembre: sembra una sorta di reboot ambientato in tutte le regioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2019

Non ci sono ancora notizie precise ma a quanto pare c'è una nuova serie animata su Pokémon in arrivo, già programmata per il prossimo futuro e con dettagli che verranno svelati nel corso di settembre.

Secondo quanto riferito da Serebii.net, da dove prendiamo anche il teaser trailer riportato sopra a questa news, le informazioni dettagliate sulla nuova serie animata di Pokémon arriveranno il 29 settembre, con una presentazione più estesa del progetto.

L'idea è che si possa trattare di una sorta di serie reboot, incentrata su tutte le regioni di Pokémon. Il titolo sarebbe semplicemente "Pocket Monsters", lo stesso utilizzato dalla prima serie del 1997, a dimostrare il nesso storico con il rilancio generale.

Il breve teaser trailer mostra gli starter tipici di ogni regione da quelli di Kanto con Bulbasaur, Charmander e Squirtl a quelli di Galar con Grookey, Scorbunny e Sobble, presenti anche nel nuovo Pokémon Spada e Scudo, a dimostrazione di come l'ambientazione scelta spazi probabilmente fra tutte le regioni, comprendendo dunque un gran numero di personaggi e Pokémon. Ricordiamo che Pokémon Masters è stato recentemente messo a disposizione su piattaforme mobile.