19

Pokémon Spada e Scudo, Snorlax Gigamax e le evoluzioni degli starter nel nuovo trailer

Un trailer mostra le evoluzioni degli starter pokémon in Pokémon Spada e Scudo e la nuova forma Gigamax di Snorlax, che si troverà nel gioco a partire dalla settimana prossima.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2019

Game Freak e Nintendo hanno pubblicato un nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo che svela qualche nuova caratteristica in arrivo nel gioco per Nintendo Switch, tra le quali la forma Gigamax di Snorlax e le evoluzioni dei tre pokémon starter ben visibili nel video.

La data di uscita dell'aggiornamento che vedrà la comparsa di Snorlax Gigamax è il 4 dicembre 2019: a partire da tale giorno, dunque, il pokémon in questione sarà in grado di assumere la nuova forma gigantesca. Questa è peraltro piuttosto particolare: Snorlax diventa ovviamente enorme e si sdraia per terra, ma quello che colpisce l'attenzione è che dalla sua pancia cresce un grosso albero e vari elementi di vegetazione.

In questa forma, Snorlax è in grado di utilizzare la mossa Gigarinnovamento, che consente anche di rigenerare le bacche consumate oltre a colpire l'avversario. Il pokèmon in questione comparirà nei Raid Dynamax dal 4 dicembre ai primi giorni di gennaio.

Il nuovo trailer mostra anche le evoluzione dei tre Pokémon starter di Pokémon Spada e Scudo: Grookey diventa Thwackey e Rillaboom, Scorbunny diventa Raboot e Cinderace e infine Sobble diventa Drizzile e Inteleon.

Pokemon Spada Scudo