13

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, John Boyega perde la sceneggiatura originale e questa finisce su eBay

Un particolare aneddoto è emerso su John Boyega, che a quanto pare ha perso la sua copia della sceneggiatura di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker facendola finire su eBay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2019

Qualche giorno fa, una sceneggiatura originale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker era finita su eBay in maniera misteriosa, ma a questo punto è emerso che il tutto è successo a causa di una leggerezza da parte di John Boyega, l'attore che interpreta Finn.

Il curioso aneddoto è stato svelato nel corso di un'episodio della trasmissione Good Morning American, con Boyega che ha raccontato come si sono svolti gli eventi. L'attore doveva lasciare un appartamento per trasferirsi in un altro e la sera prima del trasloco si era addormentato lasciando la sua copia dello script originale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sotto il letto, convinto di ricordarsi di riprenderla subito la mattina successiva, prima di partire.

Ovviamente così non è andata e Boyega ha tranquillamente dimenticato la sceneggiatura di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sotto il letto, abbandonando l'appartamento per il trasloco. Qualcuno, probabilmente un addetto alle pulizie, ha poi trovato il documento qualche tempo dopo e l'ha piazzato a quanto pare su eBay, solo che evidentemente non aveva ben presente quale potesse essere il valore di un oggetto del genere.

La sceneggiatura era stata infatti posta su eBay a circa 65 sterline, che sono più o meno 83 dollari, una cifra irrisoria per una sceneggiatura originale di uno Star Wars inedito, oltretutto appartenuta a uno dei protagonisti. Per fortuna, sembra che Disney sia riuscita a recuperarla in tempo prima che venisse venduta.

"È stato spaventoso, ho ricevuto chiamate da tutti gli ufficiali", ha raccontato Boyega, quando si è accorto del disastro. "Anche Topolino mi ha chiamato per chiedermi cosa avevo combinato".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post