59

Pokémon Spada e Scudo, su Nintendo Switch più di mille sviluppatori al lavoro sul gioco

Pokémon Spada e Scudo vanta il team di sviluppo più grande di sempre per la serie, per venire incontro alla sfida di sviluppo offerta da Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/10/2019

Pensate che il team di sviluppo di Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch conta la bellezza di mille sviluppatori, tra interni, collaboratori esterni e addetti al marketing. A svelarlo è stato il game director Shigeru Ohmori in un'intervista concessa a Game Informer, testata che ha dedicato un'amplissima copertura al gioco.

Stando a quanto riportato, il passaggio da Nintendo 3DS a Nintendo Switch ha offerto delle grosse sfide, soprattutto in termini di grafica e rendering. Così c'è stata la necessità di aumentare le risorse, raddoppiando sostanzialmente lo staff rispetto a quello utilizzato per Pokémon Sole e Luna.

Insomma, il team di Pokémon Spada e Scudo, che mira a essere il gioco dei Pokémon definitivo in termini di grafica e gameplay, conta 180-200 membri interni, centinaia di collaboratori esterni e un team marketing di grandi dimensioni. I crediti finali riporteranno più di 1.000 nomi.

Per il resto vi ricordiamo che il Pokémon Spada e Scudo ci saranno 18 palestre da sfidare e che è stata aggiunto il salvataggio automatico, per la prima volta nella serie principale.