113

Pokémon Spada e Scudo, vendite per 6 milioni di copie nella prima settimana

The Pokémon Company ha svelato i risultati raggiunti da Pokémon Spada e Scudo nei primi sette giorni di disponibilità su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/11/2019

Dopo le notizie degli ottimi risultati ottenuti da Pokémon Spada e Pokémon Scudo al lancio sul mercato giapponese e su quello britannico, arrivano anche i dati relativi alle vendite totalizzate dai due prodotti a livello globale.

The Pokémon Company ha infatti comunicato che i due titoli hanno raggiunto sei milioni di copie nella prima settimana di disponibilità nei negozi, un terzo delle quali ottenute in Sol Levante.

Come avevamo già segnalato nella giornata di ieri, in terra giapponese Pokémon Spada e Scudo hanno fatto registrare il miglior debutto di sempre per un titolo pubblicato su Nintendo Switch, scalzando dalla vetta Super Smash Bros. Ultimate.

Nella nostra recensione di Pokémon Spada e Scudo, Christian Colli ha scritto: "Questa recensione di Pokémon Spada e Scudo è lunghissima, lo sappiamo, ma speriamo serva a spiegarvi meglio un concetto semplice: il nuovo gioco di Game Freak ci è piaciuto, ci ha divertito per una quarantina di ore, ma non ci ha intrattenuto quanto e come speravamo.

Sebbene impreziosito da nuove prospettive nei confronti di un franchise che sembra aver detto tutto da anni, la nuova fatica di Game Freak ha rinunciato a troppi contenuti che la rendono, in definitiva, uno dei Pokémon più incompleti a inaugurare una nuova generazione.

Abbiamo intravisto uno sviluppo frettoloso che ha sacrificato quella ricchezza di contenuti cui ci avevano abituato i migliori esponenti della serie, votando Spada e Scudo alla personalizzazione più libera e completa dei mostriciattoli tascabili. Le prossime settimane ci riveleranno l'impatto di questa decisione sulla scena competitiva; nel frattempo, resta un po' l'amaro in bocca per quello che Pokémon sarebbe potuto essere in questa prima incarnazione per Nintendo Switch."

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili per Nintendo Switch dallo scorso 15 novembre.