8

Pokémon Spada e Scudo, vendite di Nintendo Switch cresciute del 30% nel Regno Unito

Pokémon Spada e Scudo sta vendendo molto bene nel Regno Unito, al punto da spingere le vendite di Nintendo Switch, cresciute del 30%.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/11/2019

Pokémon Spada e Scudo stanno vendendo così bene nel Regno Unito da aver spinto in avanti le vendite di Nintendo Switch del 30%. Più precisamente, le vendite della console sono cresciute del 75% subito prima del lancio del gioco e del 30% durante la settimana di lancio. Per adesso a novembre sono state vendute 90.000 Switch, con grande dominanza del modello ibrido. C'è da dire che nel periodo dato molti negozi hanno fatto diverse offerte legate a Nintendo Switch, ma il risultato è comunque notevole.

Nintendo Switch pare inoltre essere la console più venduta nel Regno Unito nel 2019 e potrebbe interrompere il dominio di PS4, che va avanti da cinque anni. Pokémon Spada e Scudo è stato invece il terzo lancio migliore in assoluto di un gioco Nintendo sul territorio, dietro soltanto a Wii Fit e Pokémon Sole e Luna.

Insomma, nonostante le lamentele e le polemiche che ne hanno accompagnato l'uscita, le vendite di Pokémon Spada e Scudo pare stiano andando benissimo. Nintendo ha un altro blockbuster per la sua console ibrida, capace di farne crescere enormemente la base installata.