1

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la storia di Leia non è stata modificata dopo la morte di Carrie Fisher

J.J. Abrams garantisce che il personaggio di Leia Organa riceverà un finale degno in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/11/2019

La morte di Carrie Fisher non ha determinato cambiamenti nella storia di Leia in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. A confermarlo è stato il regista J.J. Abrams, che dopo essersi occupato di Episodio VII ha diretto anche il nono episodio della saga cinematografica.

Dopo l'improvvisa dipartita dell'attrice, Abrams ha detto di aver fatto tutto il possibile per garantire un finale degno al personaggio di Leia Organa. "Ci sono scene in cui Leia interagisce con altri personaggi in un modo che è stupefacente. Se funzionerà, il pubblico non si renderà conto del trucco. Ma con Leia abbiamo raccontato la stessa storia che avremmo narrato se Carrie fosse ancora viva. E questo è incredibile", ha dichiarato durante un'intervista rilasciata a Total Film.

Per raggiungere l'obiettivo sono stati recuperati otto minuti di sequenze tagliate da Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che sono state affiancate alle nuove riprese utilizzando effetti speciali e computer grafica.

Vi ricordiamo che l'uscita nelle sale italiane di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è prevista per il 18 dicembre. La scorsa settimana su Disney ha debuttato The Mandalorian, la serie TV spin-off con Pedro Pascal. Dal 15 novembre è invece disponibile Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo action game single player realizzato da Respawn Entertainment.