31

Star Wars: The Mandalorian, la serie Disney+ potrebbe diventare un film

Alan Horn, direttore creativo e co-presidente di Walt Disney Studios, non esclude che Star Wars: The Mandalorian possa un giorno trasformarsi in un lungometraggio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2019

Dopo aver debuttato su Disney+ lo scorso 12 novembre, The Mandalorian potrebbe prossimamente trasformarsi in un film. A suggerirlo è stato Alan Horn, direttore creativo e co-presidente di Walt Disney Studios.

La serie spin-off di Star Wars con Pedro Pascal sembra aver riscosso un ottimo successo di pubblico, ed è proprio in virtù di quest'ottimo inizio che potrebbe approdare sul grande schermo sotto forma di lungometraggio in futuro.

"The Mandalorian sta già dimostrando di essere una grande cosa, quindi se la serie si rivelerà così avvincente da richiedere una versione cinematografica, un film di due ore o altro, ok", ha commentato Horn.

La serie tv, scritta e diretta da Jon Favreau, è stata girata con un budget di circa 100 milioni di dollari. La prima stagione è composta da otto episodi. Tra i produttori figurano anche Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Per saperne di più sul primo episodio potete consultare la nostra recensione, a cura di Christian Colli. Disney+ ha già raccolto più di 10 milioni di abbonati nelle prime 24 ore di disponibilità negli Stati Uniti e in altri Paesi selezionati. L'uscita del servizio in Italia è prevista per il 31 marzo 2020.

Ambientata nell'universo di Star Wars, la serie si incastra tra la caduta dell'Impero e la nascita del Primo Ordine e segue i viaggi di un guerriero solitario, alle estremità della galassia, ben lontano dai controlli della Nuova Repubblica.