31

Project Wight diventa Darkborn, action fantasy che si presenta in video

Vediamo i primi 15 minuti di Darkborn, un particolare action fantasy che ribalta la normale prospettiva di questo genere facendoci interpretare il mostro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2019

Circa tre anni fa, il team The Outsiders aveva presentato il suo nuovo progetto intitolato all'epoca Project Wight e il gioco è riemerso ora con il nuovo titolo Darkborn e un po' più di sostanza, visibile nel video riportato qua sotto.

Si tratta sempre di un action ad ambientazione fantasy che si porta dietro tutte le idee presentate nel 2016 ma con una certa evoluzione in termini tecnologici. In Darkborn ci troviamo a interpretare una sorta di bestia selvaggia, in grado di cacciare con violenza ma non per questo malvagia, anzi. L'idea del gioco è di ribaltare la classica prospettiva della belva da uccidere, mettendoci nei panni di tale bestia che si trova ad essere braccata e cacciata dagli umani come qualcosa di malvagio da estirpare, mentre la connotazione morale degli eventi è chiaramente invertita rispetto alle fiabe e al fantasy classico.

Come è possibile vedere nel video pubblicato in esclusiva da IGN, riportato qua sotto e che ritrae circa 15 minuti di gameplay, si parte come un cucciolo nella foresta che deve trovare il modo di sopravvivere a varie minacce, con i pericoli e gli orrori più oscuri che sembrano derivare soprattutto dagli umani. Darkborn non ha al momento una data di uscita, torneremo a parlarne nei prossimi mesi.